Casseforti 

Ci sono 1042 prodotti.

Le casseforti sono ancora l’accessorio più utilizzato per custodire oggetti di valore. Questo bisogno di protezione nasce in tempi lontanissimi: oggi vi rispondiamo con modelli di casseforti avanzati tecnologicamente, differenziati e certificati.

Tra le nostre casseforti come orientarsi nella scelta?

In base a uso, modalità d’impiego e caratteristiche tecniche proponiamo differenti modelli di casseforti.

Casseforti a muro

Sono le più indicate se desideri un sistema di facile utilizzo e non in vista per la tua abitazione, ma anche per l’ufficio o l'azienda. Se scegli una cassaforte a muro, devi prevedere un lavoro in muratura che favorisca il giusto posizionamento della stessa tra le pareti e che, soprattutto, consenta di fissare perfettamente la cassaforte. Abbiamo in catalogo anche casseforti a muro con box e casseforti a muro certificate EN 1143-1.

Casseforti a mobile

Questa tipologia di casseforti si fissa a parete o a pavimento: è la giusta soluzione se non si hanno pareti adatte all’incasso o se si preferisce evitare lavori in muratura. Per destinazione d’uso sono associabili alle casseforti a muro; anche quelle a mobile si prestano al contenimento di oggetti di valore quali gioielli, denaro, documenti e simili. Proponiamo anche casseforti a mobile con certificazione EN 1143-1.

Casseforti da pavimento

Sono modelli più insoliti rispetto a quelli a muro e a pavimento, che garantiscono però maggiore sicurezza in caso sia necessario proteggere valori consistenti, come grosse cifre di denaro. Sono adatte, infatti, ad ambienti con destinazione professionale come banche o aziende. Queste casseforti si inseriscono sotto il livello del pavimento; hanno protezione esterna sul lato di apertura che ne garantisce un perfetto livellamento. Il loro posizionamento è ovviamente più complesso, da affidare a personale esperto.

Casseforti ignifughe

Si tratta di casseforti ad alta protezione contro le fiamme. Durante un incendio, infatti, il contenuto cartaceo all’interno della cassaforte brucia per autocombustione, a causa del riscaldamento delle pareti anche se non c’è contatto diretto col fuoco. Le casseforti ignifughe sono costruite in materiali con altissima resistenza alle fiamme, che riescono a preservare l’integrità del contenuto anche in condizioni estreme, con temperature altissime e per archi temporali prolungati. Hanno tutte apposita certificazione che ne attesta questa qualità. Le casseforti ignifughe sono indicate per aziende e banche.

Casseforti invisibili

La particolarità di queste casseforti è che si possono mimetizzare dietro una finta presa di corrente elettrica: sono casseforti da murare che si nascondono in maniera meno usuale rispetto alle tradizionali a parete, coperte generalmente con i quadri. Le nostre casseforti invisibili contengono già la finta presa con placca; se quest’ultima è diversa dalle altre presenti nell’abitazione, la si può tranquillamente sostituire con una identica al resto delle placche. Le invisibili sono adatte sia per uso privato che professionale.

Casseforti da hotel

Sono casseforti destinate alla protezione di oggetti degli ospiti di hotel o strutture ricettive simili, come B&B, pensioni, ecc. Occupano piccoli spazi e non necessitano di incasso a muro. Esistono diversi modelli di casseforti da hotel, che si differenziano principalmente per tipologia di chiusura.

Casseforti per auto e camper

Sono casseforti di piccole dimensioni con speciale piastra di fissaggio. Le casseforti da auto e camper sono indicate quando è necessario proteggere oggetti come gps o cellulari.

Per orientarti nella scelta della tua cassaforte, oltre all’uso e al tipo di fissaggio, puoi tener conto anche delle modalità di chiusura: con combinazione elettronica, chiave e combinazione meccanica, combinazione meccanica, impronta digitale, chiave a cilindro europeo, chiave a doppia mappa.

Infine, se non vuoi rinunciare all’estetica, dai un’occhiata alle nostre casseforti di design, in stile moderno o antico.

Leggi di più

Sottocategorie

  • Accessori
  • Cassette di sicurezza
  • A mobile certificate EN 1143-1
  • A mobile con feritoia
  • Portavalori
  • A muro "invisibili"
  • Portapistole
  • A muro con box
  • A mobile per TVCC
  • A mobile monoblocco
  • Per auto - camper
  • Da pavimento
  • Blocchiere portaoggetti
  • Portachiavi
  • A mobile di design
  • Da Hotel
  • Ignifughe
  • A mobile
  • A muro certificate EN 1143-1
  • A muro

    La cassaforte a muro è la soluzione più utilizzata nelle abitazioni e negli studi professionali per proteggere i propri beni. Il posizionamento corretto tra le pareti è fondamentale affinché la cassaforte da murare possa avere una perfetta funzionalità.

    Le casseforti a muro sono tutte uguali? 

    [leggiDiPiu]

    Ciò che distingue le casseforti è principalmente la tipologia di apertura.

    Cassaforte a muro con combinazione elettronica

    Questo modello non necessita di chiave perché si attiva tramite codice numerico che, inserito sul tastierino, aziona il meccanismo di apertura. Alcuni modelli di cassaforte a muro con combinazione elettronica prevedono una chiave d’emergenza in caso di cattivo funzionamento del sistema. 

    Cassaforte a muro con combinazione meccanica

    Questa cassaforte a muro è la più tradizionale. È disponibile anche nella tipologia con chiave a doppia mappa.

    Cassaforte con chiave a cilindro europeo

    La serratura funziona tramite cilindro con profilo europeo. Proponiamo, in questa tipologia di casseforti a muro, modelli con meccanica di qualità affinché il loro sistema di apertura sia resistente alla manomissione.

    Cassaforte a muro con impronta digitale

    Quello del riconoscimento delle impronte digitali è tra i sistemi di apertura più efficienti in tema sicurezza. Le impronte sono identificate tramite strisciamento del polpastrello sul lettore, in tempi brevissimi; è possibile inserirne più di una, selezionando un’impronta master.

    La maggior parte delle casseforti a muro sono disponibili con sviluppo sia orizzontale che verticale. In ogni caso, hanno dimensioni ridotte che ne consentono l’inserimento in qualsiasi tipo di muratura e sono realizzate con materiali di altissima qualità, importanti per l’efficienza della cassaforte ma anche per la sua durata nel tempo.

    A queste esigenze rispondono i grandi nomi in catalogo con le loro casseforti a muro: Cisa, Conforti, Juwel, Stark, Technomax, Bordogna, Mottura, Viro.

Filtri di ricerca