Technomax

Technomax è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di casseforti e sistemi di sicurezza passivi. Technomax è esperta in produzione casseforti, cassette di sicurezza e armadi portafucili.

Technomax

Ci sono 378 prodotti.

Sottocategorie

  • Casseforti

    Le casseforti sono ancora l’accessorio più utilizzato per custodire oggetti di valore. Questo bisogno di protezione nasce in tempi lontanissimi: oggi vi rispondiamo con modelli di casseforti avanzati tecnologicamente, differenziati e certificati.

    Tra le nostre casseforti come orientarsi nella scelta?

    [leggiDiPiu]

    In base a uso, modalità d’impiego e caratteristiche tecniche proponiamo differenti modelli di casseforti.

    Casseforti a muro

    Sono le più indicate se desideri un sistema di facile utilizzo e non in vista per la tua abitazione, ma anche per l’ufficio o l'azienda. Se scegli una cassaforte a muro, devi prevedere un lavoro in muratura che favorisca il giusto posizionamento della stessa tra le pareti e che, soprattutto, consenta di fissare perfettamente la cassaforte. Abbiamo in catalogo anche casseforti a muro con box e casseforti a muro certificate EN 1143-1.

    Casseforti a mobile

    Questa tipologia di casseforti si fissa a parete o a pavimento: è la giusta soluzione se non si hanno pareti adatte all’incasso o se si preferisce evitare lavori in muratura. Per destinazione d’uso sono associabili alle casseforti a muro; anche quelle a mobile si prestano al contenimento di oggetti di valore quali gioielli, denaro, documenti e simili. Proponiamo anche casseforti a mobile con certificazione EN 1143-1.

    Casseforti da pavimento

    Sono modelli più insoliti rispetto a quelli a muro e a pavimento, che garantiscono però maggiore sicurezza in caso sia necessario proteggere valori consistenti, come grosse cifre di denaro. Sono adatte, infatti, ad ambienti con destinazione professionale come banche o aziende. Queste casseforti si inseriscono sotto il livello del pavimento; hanno protezione esterna sul lato di apertura che ne garantisce un perfetto livellamento. Il loro posizionamento è ovviamente più complesso, da affidare a personale esperto.

    Casseforti ignifughe

    Si tratta di casseforti ad alta protezione contro le fiamme. Durante un incendio, infatti, il contenuto cartaceo all’interno della cassaforte brucia per autocombustione, a causa del riscaldamento delle pareti anche se non c’è contatto diretto col fuoco. Le casseforti ignifughe sono costruite in materiali con altissima resistenza alle fiamme, che riescono a preservare l’integrità del contenuto anche in condizioni estreme, con temperature altissime e per archi temporali prolungati. Hanno tutte apposita certificazione che ne attesta questa qualità. Le casseforti ignifughe sono indicate per aziende e banche.

    Casseforti invisibili

    La particolarità di queste casseforti è che si possono mimetizzare dietro una finta presa di corrente elettrica: sono casseforti da murare che si nascondono in maniera meno usuale rispetto alle tradizionali a parete, coperte generalmente con i quadri. Le nostre casseforti invisibili contengono già la finta presa con placca; se quest’ultima è diversa dalle altre presenti nell’abitazione, la si può tranquillamente sostituire con una identica al resto delle placche. Le invisibili sono adatte sia per uso privato che professionale.

    Casseforti da hotel

    Sono casseforti destinate alla protezione di oggetti degli ospiti di hotel o strutture ricettive simili, come B&B, pensioni, ecc. Occupano piccoli spazi e non necessitano di incasso a muro. Esistono diversi modelli di casseforti da hotel, che si differenziano principalmente per tipologia di chiusura.

    Casseforti per auto e camper

    Sono casseforti di piccole dimensioni con speciale piastra di fissaggio. Le casseforti da auto e camper sono indicate quando è necessario proteggere oggetti come gps o cellulari.

    Per orientarti nella scelta della tua cassaforte, oltre all’uso e al tipo di fissaggio, puoi tener conto anche delle modalità di chiusura: con combinazione elettronica, chiave e combinazione meccanica, combinazione meccanica, impronta digitale, chiave a cilindro europeo, chiave a doppia mappa.

    Infine, se non vuoi rinunciare all’estetica, dai un’occhiata alle nostre casseforti di design, in stile moderno o antico.

  • Armadi blindati
  • Armadi portafucili
  • Portapistole
  • Attrezzature alberghiere
  • Mobili blindati
  • Mobili portafucili
  • Cassette postali

    Le cassette postali sono elementi immancabili in un'abitazione. Nonostante siano accessori semplici, la loro scelta può risultare non immediata perché è legata a diversi aspetti, come il tipo di casa, la collocazione e le caratteristiche tecniche che la cassetta postale deve avere.

    Cassette postali: quali sono i modelli e come scegliere il proprio? 

    [leggiDiPiu]

    Una cassetta per posta può essere da interno o esterno, l’ambiente in cui collocarla è il primo fattore da valutare prima dell’acquisto. Se la cassetta va all'esterno, meglio optare per un modello fatto con materiali più resistenti alle intemperie; se, invece, è possibile posizionarla sotto una pensilina o un porticato o all'interno di un vano scala, si può scegliere tra le cassette postali da esterno protetto.

    In base alla destinazione d’uso, inoltre, le cassette postali si distinguono in singole, composte o componibili.

    Una cassetta postale singola è indicata per abitazioni indipendenti, uffici o aziende, in generale per qualsiasi struttura con accesso autonomo. Ad avvalorarne l’acquisto è anche l’estetica: oltre alle più classiche  cassette singole abbiamo quelle in formato rivista, tradizionale e moderna in alluminio pressofuso anodizzato, o in ferro battuto lavorato a mano.

    Per i condomini o qualsiasi ambiente in cui la corrispondenza si divide tra più destinatari, disponiamo di cassette postali composte e componibili. Le composte sono già assemblate e comprendono diversi numeri di cassette, in formati differenti e con disposizione orizzontale o verticale. Le cassette postali componibili sono pezzi singoli che si possono unire fino a raggiungere la quantità di cui si ha bisogno.

    Le tre tipologie, singola, composte e componibili sono disponibili sia per esterno che per interno.

    In catalogo sono presenti inoltre cassette postali da incasso: frontali in alluminio o in fusione di ottone, placche per imbucare lettere in ottone, sportelli in ottone.

    Alla qualità di ogni nostra cassetta contribuisce un nome che eccelle nel settore, Alubox. Le cassette postali Alubox sono il risultato di una filosofia aziendale basata da sempre sulla cura dei dettagli costruttivi e sull'attenzione alle materie prime, di primissima qualità.