I bloccadisco sono gli antifurti più gettonati tra i proprietari di moto. A loro favore hanno la praticità sia di trasporto, poiché occupano spazi ridotti e sono sempre più leggeri, sia di montaggio. Ciò nonostante, prima di acquistarne uno si valutano più fattori.
Sono diversi i dubbi riguardo alla qualità dei bloccadisco e al loro sistema di ancoraggio.
I bloccadisco Abus hanno prima di tutto la garanzia del nome: Abus è un'azienda specializzata in questo tipo di produzione dagli inizi del '900 e opera con standard qualitativi tedeschi per una totale affidabilità dei suoi prodotti.
La qualità in un bloccadisco è da valutarsi poi sulla base di specifiche tecniche e sul tipo di funzionamento. Sono parametri importanti, ad esempio, le caratteristiche del perno, i materiali impiegati per costruire il bloccadisco e la sua serratura.
Sono bloccadisco molto efficaci perché rilevano la posizione in 3D, anche con spostamenti o colpi davvero minimi. Inoltre tutti gli elementi di bloccaggio, la catena, il perno e il corpo chiusura sono realizzati in acciaio cementato speciale. Hanno inoltre un led lampeggiante rosso che si attiva con il rilevatore, per un effetto deterrente aggiuntivo.
Con arco a doppio fissaggio nel corpo, anche questo bloccadisco Abus è realizzato in acciaio cementato speciale. È dotato di cilindro Abus Plus per un’elevata protezione contro gli attacchi intelligenti come il picking.
È un bloccadisco con meccanismo a slitta che offre un ingombro molto ridotto e semplicità di montaggio. Dotato anch'esso di cilindro Abus X-Plus e di elementi in acciaio cementato speciale.
Sono anche altri i modelli disponibili tra i bloccadisco Abus. Quando si sceglie di proteggere la propria moto con questo dispositivo è importante, oltre alla funzionalità dello stesso, anche essere accorti ai luoghi di ancoraggio e alla posizione in cui è lasciato il bloccadisco.
Non ci sono prodotti in questa categoria.