Pragmasis

Pragmasis è leader nella produzione di sistemi di sicurezza. Pragmasis produce antifurti per moto e bici, catene, lucchetti.

Pragmasis

Ci sono 4 prodotti.

Sottocategorie

  • Antifurti moto e biciclette

    Un antifurto per moto o biciclette è una garanzia per la sicurezza dei tuoi veicoli a due ruote. Con gli antifurti, biciclette e moto diventano bottini meno ambiti, ma la scelta tra un dispositivo e l’altro non è casuale.

    Qual è il miglior antifurto per moto? E tra gli antifurti per biciclette, quale preferire?

    [leggiDiPiu]

    Antifurto moto

    Nella scelta del meccanismo di protezione per la moto, è bene tener conto delle proprie abitudini e della frequenza con cui il mezzo viene lasciato incustodito. Se si necessita di praticità, è preferibile indirizzarsi verso un antifurto di facile utilizzo, magari anche meno ingombrante nel trasporto.

    Gli antifurti per moto si dividono in due categorie:

    • bloccadisco, che soddisfa, in genere, proprio l’esigenza di cui abbiamo accennato sopra perché ha peso e dimensioni contenute ed è semplice da usare. Come suggerisce il nome, si blocca al disco e gli impedisce di ruotare, evitando anche alla moto di muoversi;

    • catene, più o meno ingombranti a seconda delle dimensioni. Nella selezione della catena per moto, un occhio di riguardo va al sistema di chiusura: la sua serratura deve resistere, infatti, a tutti i possibili tentativi di effrazione.

    Antifurti biciclette

    Anche tra gli antifurti per biciclette abbiamo bloccadisco e catene. La scelta dipende, oltre che da esigenze legate all’uso del mezzo e alla praticità dell’antifurto, anche dal tipo di bici. È ovvio, ad esempio, che i bloccadisco non si possono utilizzare su un modello sprovvisto di disco. In generale un buon antifurto, sia per moto che per bici, deve avere azione preventiva che ne scoraggia la manomissione; è essenziale poi, indipendentemente dal modello, che sia ben posizionato.

    Antifurti speciali

    Questa categoria è dedicata ad antifurti esclusivi perché soddisfano esigenze in più, oltre a quella della sicurezza. Abbiamo, ad esempio, catene segmentate in speciale acciaio cementato, con rivestimento vulcanizzato che previene i graffi sulla bici; bloccadisco con sistema brevettato Snap-N-Go per l’installazione con una sola mano; cavi riavvolgibili.

    Un’ulteriore distinzione tra antifurti per biciclette e moto riguarda la tipologia di funzionamento, meccanica o elettronica. Tra i primi rientrano gli antifurti più tradizionali, il cui compito è limitato a impedire il furto; quelli elettronici, invece, agiscono ancor prima attraverso allarme sonoro azionato da rilevatore di posizione in 3D.

    Il migliore antifurto per moto o bici è il dispositivo che risponde pienamente alle tue esigenze e alle caratteristiche del mezzo da proteggere: puoi sceglierlo tra le proposte in catalogo.

  • Lucchetti