Antifurti moto e biciclette 

Ci sono 85 prodotti.

Un antifurto per moto o biciclette è una garanzia per la sicurezza dei tuoi veicoli a due ruote. Con gli antifurti, biciclette e moto diventano bottini meno ambiti, ma la scelta tra un dispositivo e l’altro non è casuale.

Qual è il miglior antifurto per moto? E tra gli antifurti per biciclette, quale preferire?

Antifurto moto

Nella scelta del meccanismo di protezione per la moto, è bene tener conto delle proprie abitudini e della frequenza con cui il mezzo viene lasciato incustodito. Se si necessita di praticità, è preferibile indirizzarsi verso un antifurto di facile utilizzo, magari anche meno ingombrante nel trasporto.

Gli antifurti per moto si dividono in due categorie:

• bloccadisco, che soddisfa, in genere, proprio l’esigenza di cui abbiamo accennato sopra perché ha peso e dimensioni contenute ed è semplice da usare. Come suggerisce il nome, si blocca al disco e gli impedisce di ruotare, evitando anche alla moto di muoversi;

• catene, più o meno ingombranti a seconda delle dimensioni. Nella selezione della catena per moto, un occhio di riguardo va al sistema di chiusura: la sua serratura deve resistere, infatti, a tutti i possibili tentativi di effrazione.

Antifurti biciclette

Anche tra gli antifurti per biciclette abbiamo bloccadisco e catene. La scelta dipende, oltre che da esigenze legate all’uso del mezzo e alla praticità dell’antifurto, anche dal tipo di bici. È ovvio, ad esempio, che i bloccadisco non si possono utilizzare su un modello sprovvisto di disco. In generale un buon antifurto, sia per moto che per bici, deve avere azione preventiva che ne scoraggia la manomissione; è essenziale poi, indipendentemente dal modello, che sia ben posizionato.

Antifurti speciali

Questa categoria è dedicata ad antifurti esclusivi perché soddisfano esigenze in più, oltre a quella della sicurezza. Abbiamo, ad esempio, catene segmentate in speciale acciaio cementato, con rivestimento vulcanizzato che previene i graffi sulla bici; bloccadisco con sistema brevettato Snap-N-Go per l’installazione con una sola mano; cavi riavvolgibili.

Un’ulteriore distinzione tra antifurti per biciclette e moto riguarda la tipologia di funzionamento, meccanica o elettronica. Tra i primi rientrano gli antifurti più tradizionali, il cui compito è limitato a impedire il furto; quelli elettronici, invece, agiscono ancor prima attraverso allarme sonoro azionato da rilevatore di posizione in 3D.

Il migliore antifurto per moto o bici è il dispositivo che risponde pienamente alle tue esigenze e alle caratteristiche del mezzo da proteggere: puoi sceglierlo tra le proposte in catalogo.

Leggi di più

Sottocategorie

  • Catene cementate
  • Lucchetti
  • Lucchetti ad arco
  • Catene con chiusura
  • Catene con chiusura a cappio
  • Cavi con chiusura
  • Ganci di fissaggio
  • Antifurti speciali
  • Supporti
  • Antifurti da telaio
  • Borse
  • Bloccadisco

    I bloccadisco sono gli antifurti più gettonati tra i proprietari di moto. A loro favore hanno la praticità sia di trasporto, poiché occupano spazi ridotti e sono sempre più leggeri, sia di montaggio. Ciò nonostante, prima di acquistarne uno si valutano più fattori.

    Quale bloccadisco è più efficace?

    [leggiDiPiu]

    Sono diversi i dubbi riguardo alla qualità dei bloccadisco e al loro sistema di ancoraggio.

    I bloccadisco Abus hanno prima di tutto la garanzia del nome: Abus è un'azienda specializzata in questo tipo di produzione dagli inizi del '900 e opera con standard qualitativi tedeschi per una totale affidabilità dei suoi prodotti.  

    La qualità in un bloccadisco è da valutarsi poi sulla base di specifiche tecniche e sul tipo di funzionamento. Sono parametri importanti, ad esempio, le caratteristiche del perno, i materiali impiegati per costruire il bloccadisco e la sua serratura.

    Bloccadisco con allarme elettronico

    Sono bloccadisco molto efficaci perché rilevano la posizione in 3D, anche con spostamenti o colpi davvero minimi. Inoltre tutti gli elementi di bloccaggio, la catena, il perno e il corpo chiusura sono realizzati in acciaio cementato speciale. Hanno inoltre un led lampeggiante rosso che si attiva con il rilevatore, per un effetto deterrente aggiuntivo.

    Bloccadisco Quick

    Con arco a doppio fissaggio nel corpo, anche questo bloccadisco Abus è realizzato in acciaio cementato speciale. È dotato di cilindro Abus Plus per un’elevata protezione contro gli attacchi intelligenti come il picking.

    Bloccadisco con tecnologia sliding

    È un bloccadisco con meccanismo a slitta che offre un ingombro molto ridotto e semplicità di montaggio. Dotato anch'esso di cilindro Abus X-Plus e di elementi in acciaio cementato speciale.

    Sono anche altri i modelli disponibili tra i bloccadisco Abus. Quando si sceglie di proteggere la propria moto con questo dispositivo è importante, oltre alla funzionalità dello stesso, anche essere accorti ai luoghi di ancoraggio e alla posizione in cui è lasciato il bloccadisco.